La barca di Carta - Scuola di vela e di mare - homepagenel blu profondoviaggio nel blu
A terra è una corda, in mare è una Cima!La barca di Carta  homepageCome nasce la barca di CartaCrociere a vela-settimane-weekendCorsi di vela e uscite giornaliere  su cabinato e J24Come contattare la barca di Carta-info sulla velaProgramma regateRicordi e foto di viaggioA terra è una corda, in mare è una Cima!in mare è una Cima!in mare è una Cima!
speciale Caraibi

Itinerario: Martinica-Grenadine e ritorno

Crociere in barca a vela ai Caraibi !

Organizziamo le vostre vacanze invernali al sole dei caraibi .... in barca a vela naturalmente!
Chiedeteci una destinazione e cercheremo di trovare il meglio in termini di itinerari, comodità, economicità secondo le vostre esigenze.
Non abbiamo 'pacchetti' preconfezionati ma cerchiamo il meglio nel momento in cui il numero di richieste ci permette di essere 'operativi'. Per questo è bene dare la propria disponibilità per tempo se non si fa già parte di un gruppo precostituito e pronto a partire nei periodi scelti.
Lo stile dei nostri viaggi rimane quello di sempre: una traccia sulla quale depositare il nostro entusiasmo, la voglia di conoscerci, di conoscere posti nuovi, di immergerci nel magico mondo della vela.
Probabilmente avrete delle sorprese perchè i caraibi non sono solo palme e cocchi, che pure ci sono, e non solo spiagge da cartolina
, ma anche un mare maestoso con i suoi alisei che pazientemente e incessantemente ne disegnano le onde, isole vulcaniche e ‘nere’ che non te le immagini, tante miglia da percorrere a vela amalgamando pian piano l’equipaggio in giornate a contatto di gomito in cui ci si riconosce e si crea un contatto profondo.

Le destinazioni possono variare dalla Martinica alle Grenadine alla Guadalupa alle isole Vergini, dipende tutto dalle disponibilità di barche e voli aerei e dalla vostra voglia di vedere posti nuovi.

Sotto riportiamo un possibile itinerario per una crociera di 12-15 giorni.

Sul DIARIO DI BORDO trovi delle belle immagini scattate nei posti visitati!



Itinerario: Le Marin (Martinica) - S. Lucia - S. Vincent - Union - Tobago Cays - Mayerou - Pt. S. Vincent - Bequia - S.Vincent - S. Lucia - Le Marin

Periodi ideali per la crociera: da dicembre ad aprile

Trasferimenti: Voli aerei Air FRance


Pesca al barracudaLe barche: è possibile noleggiare sia barche tradizionali che catamarani; si parte da una capacità di 6-8 posti fino a 10-12 per barca; i catamarani in genere sono più costosi

Quanto costa: una crociera di 10-12 giorni può avere costi orientativi a partire da 1.800 euro, ma vanno comunque verificati sul momento; nelle feste natalizie costano proporzionalmente di più per via dell'alta stagione.

Compreso nella quota: Nelle quote in genere sono compresi voli aerei, tasse aeroportuali, Barca, tender e motore, Skipper, assicurazioni personali, assicurazioni di viaggio e sulla cauzione barca, maschera pinne snorkel, transfer aeroporti a Parigi (Charles de Gaulle - Orly)
Non compreso nella quota: cambusa, carburante, ormeggi a pagamento, dogane.

CHIAMACI O COMPILA IL MODULO PER SAPERNE DI PIU'!

Barche all'ancora alle Tobago cays
Bagno sul reef di Baradal
A passeggio sulla spiaggia di Mustique
la barca di Carta
 
Home | Chi siamo | Crociere | Scuola di vela | Contatti | Regate | Diario di bordo