Corsica in barca a vela – crociera a vela di 15 giorni dalle Bocche di Bonifacio a Calvì andata e ritorno, le località più belle della Corsica

La Corsica in barca a vela. Una crociera di 15 giorni con navigazione a vela dalla Corsica del sud, Bocche di Bonifacio, fino a Calvì, risalendo la costa sud-ovest della Corsica, la costa più bella e selvaggia.

Alla scoperta di insenature incontaminate e cittadine ricche di storia. Scopriremo le bellezze di  Bonifacio, Ajaccio e Calvì e le belleze naturali del parco di Scandola, della Girolata, le isole Sanguinarie, Roccapinae molto altro…

Dal 27 luglio al 10 agosto 2019 – Imbarco a Palau

15 giorni in barca vela in Corsica

Una Crociera in barca a vela in Corsica di 15 giorni permette di scoprire i posti più belli della Corsica, in particolare il suo versante sud-Ovest.

Partiremo da Palau e in 2 ore di navigazione a vela ci ritroveremo subito in Corsica, nelle bellissime isole di Lavezzi e Cavallo.

Il vento sempre presente ci porterà quindi verso Bonifacio per iniziare la risalita della costa occidentale. Ci aspettano insenature bellissime e selvagge dove passare la notte all’ancora ed immergerci nelle acque cristalline.

Faremo tappa nelle cittadine più famose della Corsica, dopo Bonifacio ci aspettano Propriano, Ajaccio e Calvì con i loro porti spettacolari.

Tra una cittadina e l’altra navigheremo a vela  alla scoperta degli innumerevoli angoli ed insenature della Corsica con bellissime spiagge poco affollate, anche ad agosto.

Corsica a vela in 15 giorni
Corsica in barca a vela-costa sud-ovest

Toccheremo località della Corsica molto famose per la loro bellezza naturale: il parco di Scandola, la Girolata, le isole Sanguinarie, le bellissime anse di Mortolì e Roccapina con chilometri di spiagge deserte.
E non mancherà una tappa nell’incomparabile paesaggio dell’isola di Lavezzi, che sebbene sia molto frequentata vale sempre una sosta possibilmente notturna con la barca ancorata sotto le rocce.

Corsica in barca a vela – Ancoraggio nell’isola di Lavezi

L’itinerario come sempre può variare in funzione del meteo, ma in 15 giorni c’è una ragionevole probabilità di portarlo a conclusione secondo il programma di navigazione stabilito in partenza.

Ancoraggio a Roccapina
Corsica in barca a vela – spiaggia di Roccapina

Le nostre sono sempre navigazioni didattiche dove la navigazione a vela è puro piacere ma anche un’occasione per imparare qualcosa di nuovo sulla tecnica di conduzione della barca, sulla pianificazione del viaggio, sul viaggiare in sicurezza a vela.
E, non ultima, anche un’occasione per conoscerci e viaggiare insieme in armonia.

Sono possibili anche imbarchi individuali, la conferma definitiva viene data al completamento dell’equipaggio.

Imbarchi e sbarchi :
imbarco a Palau in Sardegna il sabato alle ore 12 circa, sbarco sempre di sabato 2 settimane dopo alle ore 10.30 circa.
Palau è raggiungibile da Olbia con il bus in circa un’ora.

Sconto sul prezzo di imbarco per la crociera  a vela in Corsica di 15 giorni.

vacanza a vela Sardegna Corsica linkVacanza in barca a vela in Sardegna e Corsica

vacanze a vela estive linkVacanze estive in barca a vela

prezzo settimana linkPrezzo vacanza a vela settimana

la barca delle nostre vacanze linkLa barca delle nostre vacanze

Per informazioni: CONTATTACI! mobile, email, whatsapp

Iscriviti alla Newsletter!

Vuoi ricevere aggiornamenti sulle attività a vela, uscite, Last Minute, offerte e weekend con un messaggio whatsapp sul tuo cellulare?

scrivici inviando il tuo numero di telefono
invio messaggi gratuito con cancellazione immediata su richiesta