Crociera vacanza in barca a vela in Sardegna e Corsica con skipper

Bellissima vacanza nell’Arcipelago della Maddalena e Corsica del sud in barca a vela

un tuffo nell'acqua cristallina di Spargi

crociera vacanza in barca a vela

Crociera vacanza di una settimana in barca a vela con skipper in Sardegna e Corsica, con navigazione nelle Bocche di Bonifacio, Arcipelago della Maddalena e Corsica del sud a vela.

Una settimana di vacanza in crociera nel mare bellissimo della Sardegna e della Corsica del sud, in una comoda barca a vela condotta da skipper esperto e conoscitore dei posti più belli. Imbarchi individuali e di gruppo.
Imbarco/sbarco a Palau (SS – 40 min in auto da Olbia).
Periodo: da metà Luglio a Settembre, da sabato a sabato.
Spiagge bellissime, acqua cristallina, pernotto in barca in rada all’ancora o in porto.

Andare a vela per una settimana in Sardegna e Corsica, il paradiso del vento e delle barche a vela, è un’esperienza che tutto il mondo ci invidia!

spettacolare tramonto a capo Pertusato-Corsica

Sardegna e Corsica sono tra i posti più belli al mondo per le vacanze in barca a vela, piene di storia e natura incontaminata. Il vento non manca mai e lo skipper alla conduzione della barca a vela ci condurrà, in ogni situazione, sempre in posti incantevoli, dove spiagge e acqua cristallina non mancano mai e la giornata passa nel relax più assoluto.

Le nostre vacanze in barca a vela in Sardegna e Corsica hanno una durata minima di una settimana, da sabato a sabato ed iniziano dal porto di Palau, località strategica immersa nel bel mezzo dell’arcipelago della Maddalena. Da Palau in barca a vela è possibile raggiungere in poco tempo ogni spiaggia e ridosso dell’arcipelago e la Corsica è a poco più di 2 ore di navigazione, proprio in mezzo alle Bocche di Bonifacio con le due splendide isole di Lavezzi e Cavallo.

Lavezzi-Cala Chiesa-ancoraggio

Nella settimana vivremo la barca a vela a 360 gradi, pernottando spesso all’ancora nella magia delle baie più belle.
I nostri itinerari prevedono la visita delle bellissime isole del parco naturale della Maddalena, Spargi, Budelli, Razzoli, S. Maria, Caprera, le isole della di Lavezzi e Cavallo già menzionate, Isola Piana, e dei pittoreschi porti di Bonifacio e Porto Vecchio.
Dopo una settimana o due di barca a vela in Sardegna rientreremo con il blu del mare stampato negli occhi e nel cuore, con la tranquillità e la magia che solo la vita in barca a vela sa dare.

Naturalmente non è possibile visitare in una settimana TUTTE le località sopra citate ma lo skipper selezionerà di volta in volta i posti più belli e SICURI in funzione principalmente delle condizioni meteo del momento e di quelle previste. Gli itinerari possono cambiare, ma la bellezza della vacanza in barca a vela rimarrà immutata!

Vita a bordo

Interpretiamo le vacanze in barca a vela all’insegna della natura, del mare e dell’amicizia. Quando possibile dormiamo sempre in rada all’ancora, cuciniamo e mangiamo tutti insieme e intervalliamo belle veleggiate a giuste pause di relax con bagni, snorkeling e passeggiate sempre immersi nella natura e quando possibile ci facciamo delle belle passeggiate nei porti spettacolari della zona. Di seguito alcune dei possibili itinerari.

le spettacolari pareti di granito dell'isola di Tavolara

Crociera vacanza in barca a vela: Riserva naturale dell’isola di Tavolara

E’ uno dei più bei parchi naturali marini della Sardegna, a poche miglia dall’imbarco dei traghetti di Olbia! In un’area relativamente piccola concentra luoghi di assoluta bellezza e ridossi di ogni tipo. E’ il luogo ideale per vacanze in barca a vela rilassanti con piccoli spostamenti, da raccomandare per chi non ama grandi navigazioni ed anche per i bambini, che non apprezzano le navigazioni troppo lunghe. Si trova sulla costa nord-est della Sardegna, a sud delle Bocche di Bonifacio e della Costa Smeralda.

Crociera vacanza in barca a vela: Sardegna – Arcipelago della Maddalena

Spargi-barche a vela a Cala Corsara

La Maddalena, Caprera, Spargi, S. Maria, Budelli, Razzoli: non ci sono parole che possano descrivere adeguatamente queste isole della Sardegna conosciute giustamente in tutto il mondo! Sono al centro delle Bocche di Bonifacio e sicuramente dal punto di vista della barca a vela sono esaltate dal vento che non manca mai. Possibilità di pernotti in baie di sogno all’ancora con possibili visite a terra nei porti della Maddalena, Palau, S. Teresa, , Cannigione o in Costa Smeralda.

 

Crociera vacanza in barca a vela: Corsica del sud – Isole di Lavezzi, Cavallo, Isola Piana- Bonifacio e Porto Vecchio

Ad un passo dall’arcipelago della Maddalena in un’ora e mezza di navigazione a vela scopriamo le lunari isole della Corsica del Sud: isola di Lavezzi e isola di Cavallo.

mappa dell'isola di Lavezzi-riserva naturale

Paesaggi selvaggi, baie in

cantate, rocce gigantesche di granito levigato dal vento e dal mare.
Fanno parte della riserva marina delle Bocche di Bonifacio e nonostante siano molto visitate sono ricche di pesce e fondali spettacolari. Le due isole rappresentano una tappa da non mancare assolutamente, naturalmente con le giuste condizioni meteo.
Dormire in barca a Lavezzi e Cavallo è un’esperienza che non si dimentica!

Vicinissima è anche la piccola isola Piana, poco più di uno scoglio con una bella spiaggetta famosa per i colori da atollo polinesiano del suo fondale che si ricongiunge alla terra ferma con una lingua di sabbia coperta da me

no di un metro d’acqua: uno scorcio di colori indimenticabile.
Vicinissimo alle isole il porto di Bonifacio, anch’esso tappa da non mancare.

la cittadina di Bonifacio vista dal mare

Corsica: I porti di Bonifacio e Porto Vecchio

Da isola Piana verso Ovest ammiriamo dalla barca a vela le case arroccate di Bonifacio. Entrata in porto mozzafiato dopo un fiordo

profondo con pareti a picco, ormeggiamo e visitiamo l’affascinante cittadina.
Ad ovest è possibile raggiungere spiagge deserte e bellissime incastonate nelle rocce, mentre ad Est si risale una costa ricchissima di baie ed insenature che ci portano fino a Porto Vecchio, antica cittadina capoluogo della Corsica. Le condizioni meteorologiche ci consiglieranno di volta in volta la destinazione da scegliere.

Settimana in barca a vela: da S. Teresa a Stintino e isola dell’Asinara, verso  Alghero

isola di Lavezzi

Per chi vuole navigazioni più lunghe, in una settimana in barca a vela è possibile raggiungere Stintino e l’Isola dell’Asinara, ex carcere ora riserva naturale, lungo la costa nord-occidentale della Sardegna. Si passa per la punta nord della Sardegna, S.teresa con il suo bel porto e Capo testa, proprio di fronte a Bonifacio, e si scende verso Porto Torres passando per isola Rossa e Castel Sardo.  Arriviamo all’acqua color smeraldo di Stintino e dell’isola dell’Asinara, ex carcere oggi zona di tutela ambientale dove potremo ancorare la barca a vela con un apposito permesso. Proseguendo, l’itinerario ci porta ad Alghero passando per Capo Caccia. Alghero è una bellissima cittadina  Sardo-Ispanica ricca di storia e suggestione. Da qui è possibile raggiungere in breve anche il golfo di Oristano. Questo è un itinerario piuttosto articolato per il quale sono necessari almeno 15 giorni.

Imbarchi/sbarchi a Palau ( 1 ora circa in bus da Olbia).
imbarco alle ore 12 circa, sbarco alle ore 10.30 circa del sabato successivo.

Se sei interessata/o ad una vacanza in barca a vela di 1 o 2 settimane:
SCRIVICI o CHIAMACI! risponderemo ad ogni tua domanda o curiosità.

Se vuoi ricevere informazioni sulle nostre attività in barca a vela: Iscriviti alla Newsletter!

prezzo settimana linkPrezzo vacanza a vela settimana

vacanza a vela isole Eolie linkVacanza in barca a vela alle isole Eolie

weekend in barca a vela a Ponza linkI nostri Weekend a vela alle isole Pontine

cosa portare in barca linkCosa portare in barca a vela

date vacanza settimana linkDate delle vacanze estive in barca a vela

crociera 15 giorni Corsica barca velaCrociera 15 giorni Corsica in barca a vela