Settimana in barca a vela Ponza Ventotene Ischia con skipper

Settimana in barca a vela a Ponza Ventotene Ischia Palmarola e  Procida, navigazione a vela con skipper tra le isole Pontine e le isole Napoletane. Da maggio a luglio. Imbarchi individuali.

Settima in barca a vela isole PontineLa settimana in barca a vela a Ponza Ventotene Ischia, senza dimenticare le isole di Palmarola e Procida, si svolge navigando in relax in questa fascia di mare ricchissima di bellezze naturali e scegliendo di volta in volta la meta migliore per la nostra barca.
Le isole Pontine in barca a vela, Ponza Palmarola e Ventotene, sono molto belle e anche molto frequentate soprattutto nel fine settimana, ma nei giorni della settimana si svuotano letteralmente permettendoci di visitarle in assoluta tranquillità apprezzandone ogni angolo. Le isole sono piuttosto vicine una all’altra, poco più di un’ora da Palmarola a Ponza, circa 4 ore da Ponza a Ventotene e S.Stefano, l’isola con il famoso carcere abbandonato.
Il poro di Procida visto dalla barcaCon una settimana di barca a vela a disposizione è possibile raggiungere con facilità anche l‘isola di Ischia e l‘isola di Procida, con i loro spettacolari borghi (S.Angelo, Corricella, Chiaiolella etc….), che distano altre 4 ore circa da Ventotene.

La settimana in barca a vela a Ponza Ventotene e Ischia si svolge preferibilmente nel periodo maggio-luglio, in alternativa al weekend.

Programma di massima della settimana, compatibilmente con le condizioni meteo del momento:
partenza da Ostia o Nettuno dopo aver fatto cambusa e arrivo in 6-7 ore di navigazione (da Nettuno) all’isola di Palmarola, dove fare un primo bellissimo bagno. Serata a Ponza con discesa a terra.

Il giorno successivo si parte, dopo un bel bagno, per l’isola di Ventotene, bagno in rada e notte nel bellissimo porto Romano scavato nel tufo; serata a passeggio nella particolare atmosfera dell’isola.

Il giorno successivo avremo la possibilità di una suggestiva visita guidata al carcere dell’isola di S.Stefano, quindi potremo ripartire alla volta di Ischia che in barca avela si raggiunge in circa 4 ore.

Isola di Ventotene-veduta dal porto romanoIn questo tratto di mare non è raro incontrare delfini e altri cetacei. Notte ormeggiati nel porto di Ischia o a S.Angelo o, in alternativa, in uno dei bellissimi porti dell’isola di Procida, dove visiteremo il borgo marinaro di Corricella e il folkloristico paese.

Da Procida ripartiremo per raggiungere nuovamente Ponza con una giornata di navigazione e arrivo in notturna. Altri 2 giorni per visitare le bellezze dell’isola di Ponza e si rientra a Nettuno il pomeriggio del settimo giorno.

Il programma può essere modificato a piacere, secondo i desideri dell’equipaggio e viste le condizioni meteorologiche.

Imbarco/sbarco: Ostia o Nettuno

Prezzi settimana in barca a vela  prezzi settimana in barca a vela link

vedi anche la pagina dei week end a vela

Calendario Week end in barca a vela a Ponzacalendario weekend in barca a vela Ponza link

Per maggiori informazioni:  CONTATTACI

o compila il modulo di richiesta informazioni

Buon Vento!