Una barca a vela in vacanza solca il mare

Vacanze in barca a vela con la Barca di carta

Vacanze in barca a vela, settimane a Ponza e isole Pontine, vacanze a vela luglio e agosto alle Eolie e Sardegna. Con skipper

Organizziamo vacanze in barca a vela estive, settimane in barca a vela, nelle isole del mar Tirreno: le isole Pontine e isole Napoletane, Eolie, Sardegna, Corsica, con skipper.
Equipaggi con imbarco individuale o in gruppo. I mesi preferiti per le vacanze in barca a vela sono luglio e agosto, ma è possibile organizzare anche a giugno.

Da aprile a metà luglio le isole Pontine e Napoletane sono la nostra meta preferita, con base di partenza ed imbarco a Ostia e Nettuno.
Nei mesi estivi di luglio e agosto le mete migliori per le vacanze in barca a vela sono sicuramente tutte le bellissime isole che abbiamo nel mar Tirreno, con una netta preferenza alle isole Eolie in Sicilia con base d’imbarco a Lipari e alla Sardegna e Corsica con base d’imbarco in Sardegna a Palau. Questi sono sicuramente i posti migliori per navigare a vela, per la varietà e bellezza del mare, dei fondali, delle località da visitare e perchè offrono tutto ciò che si può desiderare in una vacanza, basta scegliere: natura, tranquillità, relax, vita mondana, storia.
La vacanza in barca a vela può anche essere vissuta come in viaggio itinerante che in una settimana con partenza da Ostia ci porta a Lipari passando per molte delle bellezze delle nostre isole e delle coste del mar Tirreno.

Vacanza in barca a vela a Lavezzi - Cala chiesa

Vacanze  in barca a vela ecologiche all’insegna della natura e dell’amicizia, cullati dalla barca a vela che ci porterà negli angoli più belli del nostro mare, un’esperienza meravigliosa che ti rigenera!

Che sia un weekend o una settimana o una singola giornata, navighiamo in mare tutto l’anno!

Perchè scegliere una vacanza in barca a vela?

La vacanza in barca a vela ti rigenera, il mare e la barca cambiano i tuoi ritmi, ti riconciliano con la natura ed i suoi ritmi, ti fa apprezzare le piccole cose e ti fa dimenticare molti dei problemi di tutti i giorni, lasciandoli a terra. Ti fa capire che non sei onnipotente e devi scendere a patti con i tempi che dettano, e consigliano, il giorno, la notte, il vento, il mare, il cielo.
La barca a vela soprattutto rallenta moltissimo i ritmi frenetici cui siamo costretti nella vita quotidiana.
In barca a vela condividiamo spazi e tempi con altre persone, dobbiamo essere molto adattabili, ma anche dopo soli 2 giorni ci conosceremo come se avessimo passato insieme un mese (a terra!)!
Nel frattempo, immersi nel blu del mare, dobbiamo tornare ad occuparci da vicino degli elementi naturali: le albe, i tramonti, il vento, le onde, è come se facessimo un grande balzo indietro nel tempo.

Chi vorrà potrà apprendere i piccoli segreti dell’andar per mare sotto la guida dello skipper. Manovrare le vele, scegliere il posto migliore per le soste all’ancora, interpretare il meteo, manovrare in mezzo a tante altre barche. Avrai sempre a disposizione uno skipper/istruttore  esperto e buon conoscitore delle località che visiterete, per vivere la tua vacanza in barca a vela in tutta sicurezza e godere senza timori del contatto con il mare e con i suoi segreti.

barca a vela in rada a Ponza

All’inizio della bella stagione, da marzo a metà luglio e alla fine, da settembre a novembre, le isole Pontine e Napoletane sono perfette per una vacanza di una settimana, sono abbastanza vicine e facilmente raggiungibili, la loro bellezza, il loro mare, le bellissime insenature, il colore dell’acqua ne fanno la meta perfetta per la barca a vela.

Nei mesi centrali dell’estate, luglio e agosto, le isole Eolie e la Sardegna offrono il massimo in tema di vacanza in barca a vela. Senza aver nulla da invidiare al mito dei Caraibi!

Caraibi, va detto, che sono perfetti per una vacanza a vela nel nostro periodo invernale, con acqua sempre sopra i 25 gradi centigradi, con il vento dell’Aliseo che ti accompagna ovunque, con la barca a vela che urla di gioia balzando sopra onde grandiose ma mai pericolose per poi rifugiarsi in baie da sogno con temperature esterne intorno ai 30 gradi.

Clicca sotto sulla vacanza che più ti interessa e non esitare a CONTATTARCI per avere maggiori informazioni.

Puoi verificare le date previste delle vacanze in barca a vela per l’anno in corso alle seguenti pagine:

calendario vela isole PontineCalendario weekend isole Pontine

calendario estivo vacanze barca vela link Calendario estivo vacanze in barca a vela

Di seguito trovi le informazioni di dettaglio delle vacanze in barca a vela:

Settimana a vela Ponza Ventotene Ischialink weekend in barca a vela

link crociere Sardegna CorsicaVacanza in barca a vela in Sardegna e Corsica

vacanza barca vela eolie linkVacanza in barca a vela alle isole Eolie

 

La barca

Utilizziamo  nel mar Tirreno in prevalenza una comoda barca di 12 metri (cantiere Jeanneau) con 3 cabine doppie, 2 bagni e dinette trasformabile in matrimoniale, totale 8 posti letto. In alternativa, possiamo prendere a noleggio barche più grandi da affiancare alla prima.

Vai alla scheda della barca  la barca che usiamo link

cosa portare in barca linkCosa portare in barca a vela , consigli su attrezzatura e abbigliamento per la barca.

A tutte le nostre attività in barca a vela puoi partecipare con imbarco individuale!

Barca di carta è una Associazione Sportiva Dilettantistica affiliata alla UISP, Unione Italiana Sport per tutti.
Per partecipare alle nostre iniziative è possibile tesserarsi ma puoi partecipare anche senza tessera pagando un piccolo supplemento.

Per maggiori informazioni: CHIAMA o INVIA UNA EMAIL

Iscriviti alla Newsletter!